giovedì 29 agosto 2013

noi- prima persona plurale

Ho letto le parole di una ragazza, parlava dei nostri comportamenti, diceva che tutti nascono da un vuoto che abbiamo dentro che non siamo in grado di controllare, delle cui cause magari non siamo neppure a conoscenza. Diceva che non riuscendo a gestirli, ci interessiamo a noi, al nostro copro, qualcosa che possiamo cambiare, gestire, oserei dire, ditruggere. E ci sentiamo potenti. Io credo di non riuscire a gestire più nemmeno quello. E la cosa che mi spaventa di più è il fatto che dall'inizio di questo post io abbia usato la prima persona plurale, come se mi fossi arresa a ciò di cui faccio parte, ormai.
Credo che dipenda anche dalla scarsa considerazione che ho di me, di tutti gli sbagli che ho fatto e che adesso gorgliano nel mio stomaco, da quanto io mi detesti. 

Con l'abbronzatura le sottili linee sui miei polsi brillano
modi di scaricare la tensione,
diceva quella ragazza.
Come quella sera quando mi hai detto "l'unica cosa che dovevi fare non la hai fatta" e mi sono odiata da morire, per aver fatto male a te
a lui
e a me.
E la tensione, diciamolo, era alle stelle.

mercoledì 28 agosto 2013

Still here

E siamo ancora qui. Siamo sempre solo io e me stessa, l'acqua aperta che scorre e nasconde tutti i rumori. La gente che si preoccupa che io studi troppo e che questo mi possa togliere il sorriso, quando il sorriso, io, lo ho vomitato parecchio tempo fa.
Siamo ancora io e voi
E voi che non avete il coraggio di parlarne

martedì 27 agosto 2013

la legge del tutto o del nulla.

Vorrei che con noi funzionasse la legge fisica del tutto o del nulla.
Mi hai sempre detto che non saremmo mai stati amici ed è vero. Siamo quella cosa dolorosa che c'è tra "due che si piacciono ma...". Siamo baci, parole dolci e poi silenzi. Siamo aspettative, bocche piene di sospiri e cuori bradicardici. Siamo i "fatti una tua vita", "non riesco a non pensarti", "volevo solo sapere se tu stessi bene".  
Vorrei potessimo essere tutto. O nulla. Vorrei che non esistessero impulsi tali da farci essere in questa cazzo di situazione intermedia, in cui siamo un qualcosa di non ben decifrabile, che mi fa solo venire un gran mal di testa.

lunedì 26 agosto 2013

Cambiamenti

Sono sempre stata una persona incostante. Sempre indecisa e sempre con la voglia di cambiare tutto, anche le piccole cose, le foto profilo degli account, gli sfondi dei blog. Ho imparato a lasciare le cose invariate adesso. Ma dopo anni era giunta l'ora di cambiare e dare aria a questo postaccio.Non so se funzioni come con i capelli, ma che porti cambiamenti? Non sono sicura di sentirne la necessità. Mi sembra di non provare più alcuna cosa, mi sembra che tra tutte le altre cose io abbia vomitato anche il cuore. 
Ho imparato a mettere la pellicola sul telefono.
Mi ero fatta crescere le unghie come non mai, me lo sono mangiate.
Ho guardato un film horror per la prima volta al cinema.
Un granchio ha camminato allegramente sulla mia pancia.
Ho chiuso con la mia migliore amica.
Ho mangiato una barca di sushi da sola.
E altre cose che ora non ricordo.